Sabato 12 settembre - Anteprima FESTINPARCO - PREMARIACCO  Chiesa di San Silvestro

10.30 – 17.00 Esposizione personale della pittrice Lisa Burelli

Dai messaggi dell’acqua all’arte informatizzata “Con Gratitudine e Amore

 l’artista si racconta dal 2004 ad oggi

 Le opere di Lisa BURELLI nascono dopo un attento studio ed una  intenzionale applicazione  delle regole del Feng Shui e della cromoterapia.

Dalle ultime collezioni è stato inserito anche il concept dell’ARTE INFORMATIZZATA a seguito di un’ attenta correlazione tra acqua informatizzata ed opera informatizzata collocata in un contesto

biografia di LISA BURELLI

Lisa BURELLI nasce a Udine in Friuli Venezia Giulia il 25 settembre del  1981 e sin dall’infanzia ha mostrato dedizione e passione per la creatività. Laureata in Scienze Infermieristiche, nel mondo dell’Arte è autodidatta ed  è attiva partecipante nella vita artistica internazionale.

Lisa BURELLI ha imperniato il suo percorso artistico nella continua ricerca di un “qualcosa”  che va ben oltre il materiale e,  con l’utilizzo di materie vive quali legno e polveri di pietre associate a delle cromie vivaci, si è posta l’obiettivo di rendere  sempre l’opera viva,  ed  in continuo movimento.

Le opere di Lisa BURELLI nascono dopo un’ attento studio e una intenzionale applicazione delle regole del Feng Shui e della Cromoterapia.

Perciò, come lei scrive,… “ oltre a soddisfare il piacere estetico possono anche essere considerati strumenti del benessere : le forme , i colori  ed i materiali utilizzati vengono studiati appositamente  per armonizzare  gli ambienti in cui vivete…”.

Osservando le sue opere vediamo nell’artista una volontà di dialogo con il fruitore: l’autrice interagisce trasmettendo il messaggio della sua arte, stimolando reazioni e pensieri in chi osserva: oltre alla componente estetica che rappresenta un primo livello di lettura, Lisa Burelli ci parla nei suoi lavori di un senso di serenità e di gioia anche grazie alla meditazione post-creazione che accompagna l’opera: la pittura diventa quasi una terapia per diffondere un messaggio positivo attraverso un linguaggio universale fatto di segni e colori, un invito a guardare la vita e il futuro con rinnovata speranza.

Le opere di Lisa BURELLI hanno avuto un ampio consenso del pubblico,di galleristi, critici e studiosi d’arte. Ha preso parte a numerose mostre collettive e personali delle quali si ricordano le più recenti tenute a:

2009: Bruxelles  BELGIO ; Napoli ITALY ; Nizza FRANCIA

2010-2011 Dubai  EAU; Venezia ITALY; ROMA ITALY; TRIESTE ITALY; UDINE  ITALY; S. Daniele del Friuli ITALY, LOS ANGELES.

Esposizioni permanenti:

  • “DUBAI EAU”;
  • Pinacoteca IIC Gallery, Los Angeles, California, USA
  • Provincia di Udine ;

Vincitrice del premio "Giovanni Paolo II" nel 2012 è stata inserita, per l'eccellenza, nel Catalogo Internazionale d'Arte Contemporanea "MAESTRI DELL'ARTE CONTEMPORANEA" Ed. Cidia.




NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato e iscriviti alla newsletter.

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''