PIANO DEL TURISMO e COMMERCIO

Venerdì 21 febbraio

Caffè San Marco di Cividale del Friuli

dalle ore 13.00 alle 14.30

La Lista Civica UNIONspes presenta il

PIANO DEL TURISMO e COMMERCIO

Occasione di confronto con i commercianti, gli esercenti e tutti gli interessati al rilancio economico della città. Viene data l'opportunità di arricchire il Piano con il contributo di quanti vogliono essere parte attiva.

Perché abbiamo scelto un modello di turismo sostenibile? Definizione dall'Organizzazione Mondiale del Turismo:

"Turismo capace di soddisfare le esigenze dei turisti di oggi e delle regioni ospitanti prevedendo e accrescendo le opportunità per il futuro. Tutte le risorse dovrebbero essere gestite in modo tale che le esigenze economiche, sociali ed estetiche possano essere soddisfatte mantenendo l’integrità culturale, i processi ecologici essenziali, la diversità biologica, i sistemi di vita dell’area in questione. I prodotti turistici sostenibili sono quelli che agiscono in armonia con l’ambiente, la comunità e le culture locali, in modo tale che essi siano i beneficiari e non le vittime dello sviluppo turistico".




NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato e iscriviti alla newsletter.

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''