PASSERELLA SUL NATISONE documentazione

Ieri si è svolto l'incontro pubblico durante il quale l'Associazione "Parco del Natisone" e il FAI hanno proposto la realizzazione di una passerella ciclo-pedonale nell'area della confluenza del torre te Lesa con il Natisone. E' stato un incontro molto partecipato e credo che i cittadini presenti si siano fatti un'idea precisa delle motivazioni che hanno portato i due sodalizi a formulare la proposta e anche delle condizioni poste per la realizzazione (tipologia di progettazione, materiali da usare, contenimento dei costi).

Per la progettazione è' stata chiesta l'indizione di un "concorso di idee" per consentire la partecipazione di  professionisti locali e, auspicabile, anche di architetti e ingegneri di livello internazionale, poiché Cividale può ambire a queste presenze essendo sito UNESCO.

L'Assessore regionale Mariagrazia Santoro ha dato notizia della disponibilità di fondi per questo tipologia di interventi e il Sindaco si è dichiarato favorevole. Ora attendiamo l'evolversi della vicenda.

Per dare ulteriori spunti di riflessione, pubblico le slides che abbiamo utilizzato per la presentazione (documento allegato).

Certo manca il commento e il video che abbiamo proiettato, ma vi rende l'idea del lavoro presentato.

Spero vi sia utile.

 


 DOCUMENTO ALLEGATO

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato e iscriviti alla newsletter.

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''